x
Questo sito web utilizza i cookie di terze parti esclusivamente per raccogliere i dati di analisi. Se si continua la navigazione o chiudere questo avviso, si accetta il loro uso. Se desiderate fermare l'uso dei cookies potete farlo tramite il vostro browser
Accetto   -   Maggiori informazioni.
HOME   |   Tel. 0532 201365
           
  Cicloturismo \ SPECIALE Bolzano - Ferrara con accompagnatore


Partenza a data fissa: dal 9 al 16 Agosto
Paesaggi di montagna, natura e fiumi. Da Bolzano al Lago di Gardo, il tour percorre la famosa "ciclopista del sole", attraversando borghi e paesi, e castelli Si visterà una famosa azienda di grappe, si navigherà prima sul Lago di Garda e poi da Mantova sul fiume Mincio per poi prendere la ciclabile "Destra Po" fino a Ferrara.

Percorso facile tutto su piste ciclabili con tappe brevi per rendere l'itinerario realizzabile da chiunque e al tempo stesso che permettono la visita delle importanti località toccate dal tour.


Un accompagnatore e un mezzo di sostegno vi accompagneranno lungo tutto il tragitto.


PROGRAMMA DI 7 NOTTI
PERDIODO dal 9 al 16 Agosto 2014
PARTENZA il 9 Agosto da Bolzano e termine il 16 Agosto a Ferrara

1° giorno: Bolzano
Arrivo individuale a Bolzano. La città bilingue è un importante centro commerciale, turistico e soprattutto è il centro del collegamento culturale, storico e linguistico tra l'Italia e la Germania.

2° giorno: Bolzano / Trento (63 km)
Prima colazione in hotel.La tappa di oggi vi porterà lungo il fiume Adige, tra frutteti e vigneti passando per i paesini di Ora, Egna e Salorno. La pista ciclabile arriva fino a Trento dove potrete ammirare la bellezza di piazza Duomo, via Belenzani e la chiesa di Santa Maria Maggiore. Arrivo a Trento sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno Trento / Rovereto (27km)
Prima colazione in hotel. Si proseguirà costeggiando l’Adige fino ad arrivare a Rovereto. Si consiglia, prima di arrivare a Rovereto, una sosta alla distilleria Marzadro dove poter scoprire come vengono preparate le famose grappe tra le quali la famosa Diciotto Lune. Per il pranzo nelle immediate vicinanze c’è la Casa dei Vini dove potete gustare un ottimo risotto ammirando una vista spettacolare sulla Vallagarina. Ingresso a Rovereto sistemazione in hotel. Tempo libero per vistare la cittadina. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Rovereto/Peschiera (60 km)
Prima colazione in hotel  Continuando la discesa lungo il fiume si attraverserà Ala  e Avio fino ad arrivare a Bussolengo. Qui si abbandonerà la pista ciclabile e poi su strade a basso traffico fino ad arrivare a Castel Nuovo del Garda. Cena e pernottamento.

5° giorno – Peschiera / Mantova (km 44,1 – circa 3 ore)
Prima colazione. La tappa dell’itinerario  percorrerà la pista ciclabile Peschiera-Mantova che corre all’interno del Parco Regionale del Mincio.  Si attraverseranno i borghi di Valeggio e Borghetto sul Mincio col suo caratteristico Ponte Visconteo sull’omonimo fiume. Sosta per il ristoro lungo il percorso. Proseguimento verso Marengo, teatro della battaglia del 1.800 tra truppe napoleoniche  e le truppe della Seconda Coalizione. Arrivo a Mantova. e sistemazione in hotel. Si consiglia una vista libera alla città circondata dai tre laghi. Una città dal gusto architettonico neoclassico, dove non mancano tuttavia testimonianze medievali e rinascimentali. Per quasi 400 anni la città è stata capitale dello stato dei Gonzaga. Da non perdere una visita al Castello di San Giorgio, il Palazzo Ducale di Mantova che ospitò la residenza dei Gonzaga, signori della città dal 1328 al 1707, e il Palazzo Te costruito tra il 1525 il 1535 da Giulio Romano per volere di Federico II Gonzaga.Palazzo destinato al divertimento della famiglia Gonzaga ora destinato a mostre d'arte e cultura anche moderna. Cena e pernottamento.

6° giorno – Mantova /  Ostiglia (km 43,2 (di cui 37 in bicicletta)
Prima colazione. Imbarco alle ore 10.30 su motonave appositamente noleggiata dal Lago di Mezzo di Mantova in direzione Pietole (imbarco anche delle biciclette). Dopo la partenza si naviga sul Lago Inferiore e di Mezzo in vista dello scenario architettonico più classico della città gonzaghesca che si specchia nelle acque dei suoi laghi. La navigazione procede poi nella Vallazza fra le caratteristiche presenze di flora e fauna che vivono in questa zona umida protetta dal Parco naturale del Mincio, dove fioriscono ninfee bianche , gialle castagne d’acqua e fiori di loto. Sbarco alle ore 11.30 a Pietole  che si specchia  partenza per Ostiglia. Usciti dalla città ad Andes si prende la ciclabile direzione Bagnolo San Vito costeggiando il Mincio.Attraversiamo il ponte Po e arriviamo a San Benedetto Po e proseguiamo passando per S. Siro verso Revere. Si attraversa il paese e dopo il cavalcavia si è ad Ostiglia. Pernottamento.

7° giorno – Ostiglia  / Bondeno / Ferrara (km 55 – circa 4 ore)
Prima colazione. La quarta tappa si sviluppa lungo la sponda Destra Po su strade arginali parzialmente chiuse al traffico. Dopo breve si arriva a Revere dove possiamo vistare il prestigioso Palazzo Ducale. Antica fortezza, fu trasformato in elegante dimora ducale dal marchese di Mantova Ludovico II Gonzaga che ne affidò il progetto al Luca Fancelli. Dal 1983 museo comunale. Proseguimento per carbonara di Po, dove si può vedere Villa Bisighini, sede del Municipio. La tappa prosegue sempre seguendo l’argine del Po fino ad arrivare alla rocca possente di Stellata. Sosta per vistare la roccaforte sul fiume Po. Proseguimento quindi per Ferrara percorrendo la pista ciclabile Burana, bellissimo percorso immerso nel verde e nella quiete della campagna ferrarese, dove pedalare in tutta serenità, riparati dai raggi del sole grazie all’alto pioppeto che vi accompagnerà fino alla città degli Este: Ferrara, con il suo famoso Castello, con il bellissimo centro storico ed i grandi palazzi rinascimentali. Arrivo e sistemazione in hotel.

8° giorno - Ferrara
Prima colazione. Tempo libero per vistare la città. Partenza..



 

Bolzano - Ferrara
(7 notti - mezza pensione + accompagnatore)

Pacchetto di
7 notti
Prezzo per  persona in
singola
Prezzo per  persona in
doppia
Prezzo per  persona in
tripla
Prezzo per PACCHETTO FAMIGLIA 1
2 ad. + 1 bambino
(5/10 anni)
Prezzo per PACCHETTO FAMIGLIA 2
2 ad. + 2 bambini
(5/10 anni)

Hotel 3*/B&B

€ 825

€ 665

su richiesta

su richiesta

su richiesta

La quota comprende:

  • Sistemazione in hotel 3 stelle in camera doppia con servizi privati
  • Trattamento di prima colazione e cena con bevande incluse (1/2 acqua + 1/4 di vino a persona)
  • Assistenza di un nostro responsabile per tutta la durata del viaggio che seguirà il gruppo su mezzo furgone
  • Navigazione sul Lago di Garda
  • Navigazione su motonave appositamente noleggiata da Mantova a Pietole
  • Road-book
  • Accompagnatore che viaggia col gruppo in bicicletta
  • Assicurazione medica

 

La quota non comprende:

  • I pasti non indicat
  • Tassa di soggiorno ove prevista
  • Visite guidate ed ingressi
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”

 

Clicca sulle immagini

LE NOSTRE PROPOSTE
Area Gruppi
Eventi
Cosa Vedere
Ferrara INFO
Ferrara LINK