x
Questo sito web utilizza i cookie di terze parti esclusivamente per raccogliere i dati di analisi. Se si continua la navigazione o chiudere questo avviso, si accetta il loro uso. Se desiderate fermare l'uso dei cookies potete farlo tramite il vostro browser
Accetto   -   Maggiori informazioni.
HOME   |   Tel. 0532 201365
           
  Hotels in cittą \ Hotel De Prati (***)


A pochi passi dal Castello Estense, da Palazzo Diamnti e dal Teatro Comunale, l'Hotel de Prati recupera la tradizione e l'atmosfera della vecchia locanda in cui, già a partire dai primi anni del Novecento, Alfonsa Brandani ospitava scrittori, pittori ed artisti del teatro lirico e di prosa.

facciata

L'hotel è situato in pieno centro storico, in una tranquilla via ai limiti della zona pedonale dalla quale è possibile raggiungere comodamente a piedi, le principali aree monumentali, l'Università e numerosi ristoranti tra i più rinomati della città.


Quindici comode stanze, una suite con terrazzo, tutte arredate con mobili d'epoca per restituire intatto il fascino di un tempo. Classe ed efficenza si assecondano in questi ambienti nei quali allo charme degli arredi e all'attenzione ai particolari si associano i più moderni comfort: servizi privati con ampia doccia e set cortesia, room service, climatizzazione individuale e microventilazione per il ricambio dell'aria nelle stanze, telefono diretto, TV satellitare, frigobar. Su richiesta l'Hotel si occuperà inoltre della sicurezza dei vostri valori e di qualsiasi necessità riguardante il lavaggio e la stiratura dei vostri capi di abbigliamento; è inoltre possibile usufruire del servizio fax, e-mail e consultazione internet. Ciascuna stanza è diversa dall'altra ed ognuna è dedicata ad un pittore ferrarese o ad una espressione artistica che caratterizza la città. E così le donne di Boldini rivivono nella suite all'ultimo piano, mentre lo scoprire nelle diverse stanze immagini di De Pisis o Dosso Dossi e poi Mentessi, gli affreschi di Cosmé Tura o la nuova leva pittorica ferrarese è un po' come vivere un segmento della storia e della cultura della città.

Clicca sulle immagini

LE NOSTRE PROPOSTE
Area Gruppi
Eventi
Cosa Vedere
Ferrara INFO
Ferrara LINK