x
Questo sito web utilizza i cookie di terze parti esclusivamente per raccogliere i dati di analisi. Se si continua la navigazione o chiudere questo avviso, si accetta il loro uso. Se desiderate fermare l'uso dei cookies potete farlo tramite il vostro browser
Accetto   -   Maggiori informazioni.
HOME   |   Tel. 0532 201365
           
  Hotels in cittą \ Hotel Europa (***)


A Ferrara Hotel Europa è sito in un antico palazzo signorile, nel “cuore” della città Estense.
Il bombardamento del 1944 danneggiò irrimediabilmente solo alcuni soffitti affrescati, altri invece rimasero miracolosamente intatti. Negli ultimi anni l’albergo è stato completamente restaurato e dotato dei più moderni comfort, senza rinunciare però allo stile antico e alla propria tradizione.

Facciata

  Tracce dell’illustre passato di cui si fregia questa patrizia dimora sono ancora ben visibili nelle camere che si affacciano sul corso principale della città e nel salotto-suite totalmente affrescato ed impreziosito da alcuni dipinti, fra i quali una tela che raffigura Napoleone e Giuseppina.

L'Hotel Europa è sito nel centro storico della città, nelle vicinanze dell’Ospedale di Ferrara S. Anna, di tutti i principali monumenti e musei, degli Uffici Pubblici, del Tribunale di Ferrara, dell’ Università di Ferrara e della maggior parte dei suoi Dipartimenti.

A Ferrara Hotel Europa coniuga il fascino del suo illustre passato con comfort e modernità. Le camere da letto dell’antico palazzo signorile presentano tipologie e caratteristiche diverse per soddisfare qualsiasi esigenza.

E’ possibile pernottare nella camera che accolse più di un secolo fa il grande compositore Italiano Giuseppe Verdi. Il mobilio dell’ 800 e il pavimento in pregiato cotto - richiesto dopo la fine della seconda guerra mondiale anche per il restauro di Palazzo Pitti di Firenze - sono gli stessi che si presentarono al grande Maestro.

Altre camere arredate in stile antico e affrescate permettono, per la loro ampiezza, di accogliere comodamente fino a quattro persone.Per chi ha la necessità di disporre di angolo cucina, Hotel Europa propone all’interno del suo palazzo bilocali e trilocali, alcuni con ingresso indipendente. Completano l’offerta le camere standard, arredate in vivace stile moderno,tranquille e confortevoli. Tutti i locali e le aree del complesso alberghiero sono raggiungibili senza dover affrontare alcuna barriera architettonica e alcune stanze sono attrezzate per disabili.

Tutte le camere dispogono di: min-bar, asciugacapelli, TV satellitare, Wi-Fi gratuito, cassetta di sicurezza, set di cortesia

 

Clicca sulle immagini

LE NOSTRE PROPOSTE
Area Gruppi
Eventi
Cosa Vedere
Ferrara INFO
Ferrara LINK